Sport e disabilità, a Modena giornata di sport per tutti e divertimento

Lo sport è davvero per tutti e svolgere un'attività fisica è uno dei modi migliori, e più divertenti, per accrescere l'autonomia, migliorare l'integrazione sociale, favorire la salute.
È questo il messaggio di "Abilità in azione", la manifestazione che unisce sportivi con disabilità e normodotati e che si è svolta domenica 6 ottobre, allo Sport Village161 - centro sportivo gestito anche da AiCS

Tutela dei minori, convenzione sui diritti dell'infanzia.

Verso i 30 anni della Convenzione di New York, seminario di studio a Firenze il 12 ottobre sullo stato di salute dei bambini in Italia e sul rapporto tra sport e infanzia: interverrà il presidente nazionale AiCS Molea
 Quale lo stato di salute dei bambini e degli adolescenti in Italia? Quali i fenomeni emergenti che mettono a rischio la loro crescita armoniosa? Quale il valore aggiunto della promozione sportiva contro ogni tipo di marginalità giovanile?

Pubblicità sessista in palestra, commissione parità AICS: "siamo soddisfatti ma non è caso isolato"

«Esprimiamo piena soddisfazione per il ritiro del manifesto pubblicitario sessista, apparso nei giorni scorsi a Ponsacco, in provincia di Pisa e che, ancora una volta, faceva un uso inappropriato dell'immagine di un corpo femminile per fini commerciali». Con queste parole la Presidente della Commissione Nazionale di Parità dell'Associazione Italiana Cultura e Sport, Susanna Mantioni, ha accolto la decisione di Valerio Chiavaccini, titolare della palestra Gym Tonic, di ritirare il cartellone pubblicitario apparso nei giorni scorsi presso il Centro commerciale della galleria "Corte Nuova" a Ponsacco.

Viaggio nella vita dei campioni, nacque oggi Alessandro Mazzinighi.

Alessandro Mazzinghi: quando si parla di lui si fa riferimento ad un pugile professionista, il suo nome ha un valore enorme per la Valdera e per tutti quelli che ha lasciato con il fiato sospeso durante le sue performances pugilistiche italiane e mondiali. Campione del mondo dei Superwelter a soli 25 anni nel 1963 e poi di nuovo nel 1968.